YOUCHEF | Intro

Intro

Ti piace cucinare? Quando ti trovi tra i fornelli ti senti davvero a tuo agio? Ti piace preparare prelibatezze per il partner, per gli amici o per i tuoi genitori? Allora sei arrivato nel posto giusto.

Su Youchef.info ti forniamo tutta una serie di consigli su come poter migliorare ogni giorno in cucina ed essere sempre più in gamba.

La pagina dedicata ai libri di cucina è eccellente per trovare idee e spunti per cucinare piatti sempre nuovi e differenti (magari potrebbe anche balenarti l’idea di diventare un cuoco o una cuoca professionale, perché no?).

Ti forniamo inoltre tutte le indicazioni che c’è bisogno di sapere per poter scegliere con attenzione gli strumenti professionali per cucinare, perché è vero che tra i fornelli c’è bisogno di fantasia e di inventiva, ma avere a disposizione gli attrezzi del mestiere fa risparmiare tempo e denaro.

cucinaCi concentreremo per la maggior parte sugli ingredienti più importanti da usare in cucina, dal latte alle carni, dalle farine fino alle spezie ed aromi. Capiremo insieme perché è importante scegliere degli ingredienti di qualità (anche se non tutti sono disposti a crederlo, fa realmente la differenza sul sapore finale del piatto) e, ingrediente per ingrediente, ne capiremo i vantaggi e che tipologie di ricette si possono realizzare.

La cucina è passione ed amore, preparare dei piatti unici e gustosi è frutto anche di esperienza e di tentativi.

Non tutti sono nati per fare i cuochi e non tutti diventeranno famosi facendo questo lavoro, ma tutti possono migliorare in cucina e possono realizzare dei piatti gustosi ed unici.

A proposito di cuochi: la cucina è uno dei posti di lavoro “evergreen”, che non passano mai di moda. Soprattutto in città turistiche come Roma, Milano o all’estero come Londra, c’è sempre bisogno di cuochi in grado di realizzare dei piatti sfiziosi e succulenti.

L’Italia è da sempre uno dei primi paesi al mondo quando si parla di cibo e la nostra cucina è una tra le più apprezzate del mondo, non a caso sono tantissimi i ristoranti italiani nel mondo e le fiere che si tengono sul nostro territorio dedicate a questo argomento (l’ultima in ordine di tempo e una delle più grandi in assoluto è l’Expo di Milano).